Libri per bambini sui mostri… simpatici

Recentemente la mamma di un compagno di mio figlio piccolo mi ha chiesto un consiglio riguardo dei libri per bambini sui mostri, ma che parlassero bene dei mostri, perché suo figlio ultimamente la sera ne ha paura.

Così ho fatto una selezione di mostri simpatici e libri su bambini che hanno paura dei mostri notturni che ora condivido anche con voi!

Libri per bambini sui mostri

C’è un mostrino nel taschino

C'è un mostrino nel taschino!: Amazon.it: Dr. Seuss, Sarfatti, A.: Libri

Questo libro è tutto in rima, come tutti quelli del Dr.Seuss e parla di una casa infestata da mostri di tutti i tipi: alcuni sono molto simpatici, altri un po’ meno, ma non fanno di sicuro paura. Infatti il protagonista della storia è contento di vivere “in una casa così” e vorrebbe viver sempre lì.

Rosicchio, il mostro dei libri

libri per bambini sui mostri: Rosicchio. Il mostro dei libri - Yarlett, Emma, Trevisan, Irena  - Libri

Questo libro ammetto che non lo amo molto, ma i miei bambini lo adorano e in effetti è facile capire perchè: le pagine sono bucate, ci sono libricini all’interno del libro e Rosicchio è un combina guai!

Mostri notturni e paura di andare a dormire

libri per bambini sui mostr, Non ho paura del buio - Harastova, Helena, Cenkl, Jakub,  Bonaguro, Valentina - Libri

Non ho paura del buio

Questo libro non ha molto testo, è molto breve, ma ha delle bellissime illustrazioni e un divertente meccanismo a “linguette” per svelare che i mostri che si vedono al buio, sono in realtà ben altre cose.

Helena Harastova,Jakub Cenkl (Sassi junior): Non ho paura del buio -  Insieme a Mamma e Papà

Della stessa collana c’è anche Non ho paura dei mostri.

Non dormi piccolo orso?

libri per bambini sui mostri: Non dormi, piccolo orso? Ediz. illustrata - Waddell, Martin,  Firth, B., Spagnol, L. - Libri

Questo libro l’abbiamo letto molte volte, insieme agli altri dello stesso autore. Piccolo orso ha paura del buio e non riesce a dormire, così alla fine Grande orso decide di portarlo fuori, al buio, per fargli capire che non c’è niente di spaventoso, ma piccolo orso finalmente si addormenta, proprio in braccio a Grande orso.

Consigli di lettura:

Tutti i libri sono da leggere rigorosamente sotto le coperte, con una camomilla calda appoggiata sul comodino e magari una leggera musica rilassante in sottofondo.

Se ti è piaciuto l'articolo:

Lisa Lardon

Amo le storie in ogni loro forma, leggo ostinatamente anche se sono lenta, scrivo dappertutto ? ? ?️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto