A carnevale ogni travestimento vale!

Siamo arrivati a carnevale e anche per questa festa vi suggeriamo qualche libro da leggere con i vostri bambini. Anche se in questo caso non sono strettamente legati alla tradizione, ma parlano più che altro di travestimenti, maschere e costumi!

Ancora!

Ancora! - libro sui travestimenti di carnevale

Archie è un piccolo rinoceronte che vorrebbe sempre ancora pasticcini, libri, giochi… Un giorno viene invitato ad una festa in maschera, così inizia a costruirsela da sé: mette ancora più pon pon, ancora più brillanti, la fa ancora più grande… Archie scoprirà che ancora non è sempre sinonimo di più bello, se non quando si parla di amici!

Età di lettura dai 2 anni.

Nico Pennacchio

Nico Pennacchio - travestimenti di carnevale

Nico è un corvo annoiato che trova un vestito da cavaliere in una scatola, decide così che deve attaccare qualcuno (altrimenti che prode cavaliere sarebbe?), ma prima va a cercarsi un fiero destriero e sceglie il cane Pelosone che abita vicino casa sua. Ma Pelosone non vuole attaccare nessuno e boccia tutte le idee di Nico, finché però non incontrano il Lupo…

Età di lettura dai 3 anni.

Che tonto il signor Lupo!

Che tonto il signor lupo! - travestimenti

A proposito di lupi come non citare il signor Lupo che si traveste da pecora per poterle cacciare più facilmente? Il problema però è che quel vestito inizia a stargli stretto, così prova ad usare vari travestimenti per poterle ghermire, ma fa un passo falso…

Età di lettura dai 4 anni.

Le più belle storie di travestimenti

Questo fa parte di una serie di raccolte tematiche di fumetti di Topolino dedicata proprio ai travestimenti.

Risultato immagini per libri sui travestimenti

Sebbene possa esser letto dai 6, 7 anni in su, può essere apprezzato anche prima o decisamente dopo, come tutti i fumetti Disney!

Consigli di lettura

Preparare qualche bugia, chiacchiera o frappa, ripiene o non, insomma procuratevi un dolce tipico di carnevale e gustatelo durante la lettura insieme ai vostri bambini!

Se ti è piaciuto l'articolo:

Lisa Lardon

Amo le storie in ogni loro forma, leggo ostinatamente anche se sono lenta, scrivo dappertutto 🎬 📚 🖋️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto