Languagecorner: il nostro progetto

LanguageCorner italia

Perché LanguageCorner:

Il progetto LanguageCorner è uno spazio comune di esperienzeidee e creatività: il denominatore comune è il linguaggio in tutte le sue declinazioni. LanguageCorner è uno spazio dinamico in continua evoluzione, aperto a nuovi progetti e collaborazioni.
Attualmente gli “angoli studio” sono: scrittura creativa, lingua italiana per stranieri e lingua cinese.


Il blog ha invece l’obiettivo di creare un luogo di ritrovo dov’è possibile scambiarsi informazioni e conoscenze favorendo l’interdisciplinarità tra gli ambiti trattati.

Chi siamo:

Sono Sonia Ingaramo. Mi sono laureata nel 2017 in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa presso l’Università degli Studi di Torino.
Nel 2014 grazie alla borsa di studio Hanban, del ministero dell’istruzione cinese, ho frequentato il master in insegnamento del cinese come lingua straniera, presso l’East China Normal University di Shanghai.
Lavoro come insegnante di cinese dal 2015, collaborando con l’Istituto Confucio di Torino e come freelance.
A queste esperienze si affiancano quelle nel campo della mediazione culturale e l’insegnamento dell’italiano L2.
Amo ballare e cucinare, non perché sia particolarmente portata, ma solo per mangiare cibo genuino.


lisa lardon

Sono Lisa Lardon e mi sono laureata nel 2011 in Cinema e Televisione.
La passione per la scrittura è stata il leitmotiv della mia vita, così ho deciso di farne un lavoro.
Ho pubblicato il libro per bambini “Volare si può” e lavoro attualmente come copywriter per diversi blog e siti. Quando posso guardo serie tv o film oppure mi rilasso cucinando dolci, che poi mangio.
Mi piace anche leggere (ovviamente) e dipingere, amo il mare perchè posso lasciare lo sguardo perdersi alla ricerca della sottile linea di confine che, così labile, fugge prima di essere colta.

Mi puoi seguire su Facebook, Instagram o puoi acquistare i miei libri su Amazon.


lavinia caruso

Sono Lavinia Caruso, dopo un semestre di studio presso l’Università di Shenzhen (Cina), mi sono laureata nel 2014 in Scienze della mediazione linguistica all’Università degli studi di Torino. Nel 2016 ho conseguito un master in insegnamento dell’italiano L2/LS e ho iniziato ad insegnare soprattutto a discenti sinofoni.
Nel 2018 ho fondato l’associazione culturale Language Hub Italia, di cui sono presidente. Sono divoratrice accanita di libri e cioccolato, non devono mai mancare!


LanguageCorner italia

Il logo di LanguageCorner è stato realizzato da Lorena Antelmi, una giovane graphic designer, potete contattarla via mail o seguirla su Instagram.

Torna in alto